Iscriviti ai corsi di francese online e impara il francese da casa tua: accederai alle lezioni, gli esercizi e gli altri servizi....
Hai forse una domanda sulla lingua francese? L'esperto online ti risponde via e-mail entro 24h.....
Iscriviti alla newsletter per restare informato sulle novità del sito, le offerte dei corsi, i nuovi articoli.....

Partecipa al sondaggio e fai sentire la tua voce!

 

Audrey, il viso d'angelo del cinema francese
Grazie alla trasposizione cinematografica de "Il Codice Da Vinci", ha guadagnato le scene del cinema internazionale.
A soli ventotto anni ha già alle spalle una carriera decennale e un film, "Il favoloso mondo di Amélie", delicato e osannato da critica e pubblico, dove interpreta una graziosa fanciulla alquanto bizzarra.

Di un fascino tutto francese, la bella Audrey è schiva e molto riservata.
Ama la lettura e la poesia e il suo fidanzato americano.
Nelle occasioni speciali sfoggia sempre uno stile sobrio ed elegante, come al Festival di Cannes durante l’anteprima fuori concorso del film.

Dice di sè :"Mi reputo una ragazza molto complicata, questo sì. Ho molti dubbi ma credo sia un fatto positivo perché dubitando si va avanti, se uno è sempre contento di com'è si ferma lì, non fa altro che compiacersi rimanendo immobile. Io dubito praticamente di tutto: di come sono, di come lavoro, di quello che farò domani..."

Di Jean-Pierre Jeunet, che l'ha resa famosa in "Il favoloso mondo di Amélie" dice: "Lui ha un modo di riprendere che riesce a dare un valore a tutti i personaggi, a sublimare le sfumature di un film e in più mi offre dei ruoli molto belli. Noi abbiamo un'ottima intesa, basta che ci guardiamo un istante per intenderci. Poi, cosa non meno importante, tutti e due amiamo il nostro lavoro."

Nel 2000 ha vinto il César alla migliore promessa femminile, nel 2002 e nel 2005 è stata nominata per il César come miglior attrice rispettivamente per "Il favoloso mondo di Amélie" e "Una lunga domenica di passioni".

Tra i suoi personaggi di sicuro effetto la bizzara ragazza sognatrice e un po' surreale che si aggira per Montmartre: Amélie che si accosta alla vita con uno sguardo ingenuo e spensierato, sempre pronta ad imbarcarsi in qualche improbabile impresa per aiutare il prossimo... ma indubbiamente la nostra Amélie di strada ne ha fatta parecchia!

Scopri il servizio di traduzioni online, per avere entro tempi brevi le tue traduzioni....
Vuoi scrivere in questo portale su un argomento che conosci bene?
Invia una richiesta di collaborazione.....
Lascia un messaggio sul forum e scambia le tue opinioni con altri appassionati della lingua francese....
Cerca nel web francofono
Google
©2002Eva Romanò - Tutti i diritti riservati - Webmaster